
Le Odìssere teatro e Campo di Mare Teatro Festival nella sua prima e seconda edizione, sono sostenuti dal Fondo Sociale Europeo, gestito dal Programma operativo della Regione Lazio FSE PO 2014-2020, Avviso Pubblico “IMPRESA FORMATIVA: Incentivi per la creazione d’impresa a favore dei destinatari dell’iniziativa Torno Subito.”
Grazie al fondo messo a disposizione dalla comunità Europea https://european-union.europa.eu/ abbiamo potuto sviluppare le attività della compagnia e progettare il Campo di Mare Teatro Festival, un nuovo festival di teatro contemporaneo a Cerenova.
Il festival vuole essere un’occasione di rilancio culturale dell’area marittima di Cerveteri e vuole trasformare Cerenova in un nuovo centro di attrazione, per turisti e comunità locali .
Campo di mare teatro festival offre spettacoli di teatro contemporaneo, laboratori di avvicinamento al teatro per tutti, laboratori per professionisti e per ragazzi, inoltre vuole dedicare uno spazio alle attività commerciali locali .
Cultura , divertimento, condivisione sono le parole chiave del Festival.
Vogliamo offrire nuove opportunità alla comunità e in particolare ai giovani.
Fare cultura è avere la possibilità di partecipare e crescere insieme.
Il teatro contemporaneo, come forma di spettacolo partecipato, con la gente e per la gente è l’innovazione che Campo di mare teatro festival vuole portare sul territorio. Il teatro come luogo in cui non solo si assiste ad uno spettacolo, ma si riflette insieme su un tema, si partecipa e si crea una comunità.